martedì 10 novembre 2009

Bob Dylan - Chronicles Volume Two



Bob Dylan è tornato al lavoro. Stavolta si tratta di un libro. Avete capito bene: Simon & Schuster ha confermato la notizia che da tempo circolava e che i fans del Nostro atendevano con frenesia. Dylan è in procinto di realizzare il secondo volume del suo memoriale "Chronicles". La stesura avverrà a cavallo fra la fine del tour U.S.A e l'inizio di quello europeo previsto per maggio. Molto probabilmente verrà pubblicato alla fine del 2010.

Il primo volume aveva deliziato gli appassionati di mezzo mondo, con le cronache di diversi periodi, da New Morning, (1970) a Oh Mercy (1989) passando per il suo arrivo in una New York ghiacciata ed inospitale del 1959. Il libro era stato presentato in una versione audio book raccontata da Sean Penn. La parte più emozionante resta quella dedicata a New Orleans, che più di un critico ha considerato stupefacente. Tanto da meritare spazio nella pagina dedicata a New Orleans su Wikipedia.

A tutt'ora non è ancora stata confermata una data del secondo volume. Voci di corridoio dicono che sarà a fine anno, altre parlano della primavera 2010. Resta comunque una notizia degna di nota per chi ha amato la prima parte del volume Chronicles.

2 commenti: